La comunicazione cambia, ti raccontiamo come.
Il nostro ultimo articolo
Leggi gli articoli precedenti
Lead Generation: come acquisire nuovi contatti.
La lead generation è l’insieme di strategie e azioni di marketing per acquisire nuove persone interessate ad un prodotto o servizio.
Scopri perché dovresti implementare la gamification nella tua azienda.
La strategia che guida la creazione e distribuzione di contenuti, logicamente legati agli obiettivi di business si chiama Content Strategy. Pianificare, organizzare,…
Il video Aziendale come strumento di marketing: ricevi interazioni, lead e svalangate di CV.
La strategia che guida la creazione e distribuzione di contenuti, logicamente legati agli obiettivi di business si chiama Content Strategy. Pianificare, organizzare,…
Non hai ancora integrato GA4 sul tuo sito web? Ecco perché non c’è più tempo da perdere.
Dal 1° luglio 2023 le proprietà di Universal Analytics smetteranno di elaborare i dati e il vecchio UA sarà totalmente sostituito da…
Brand identity: la costruzione di un’identità aziendale.
Una delle sfide più interessanti che può capitare a chi si occupa di graphic design è quello di ideare e sviluppare una…
Le 4 dritte di Kifadesign per non soccombere al post ferie.
Le vacanze sono più o meno finite per tutti. L’estate è agli sgoccioli, settembre incombe. E se da un lato la fine…
Il mercato italiano dei video nel 2021.
Un video vale più di mille parole. Un detto diceva più o meno così. Forse no, non diceva davvero così, ma avrebbe…
SEO AUDIT: l’esame medico che tutti dovremmo fare.
La SEO Audit è un esame completo del sito web che permette di analizzare tutti gli aspetti globali e tecnici avendo un…
Come formare un buon team: la tecnica dei 6 cappelli di De Bono.
Per lavorare in modo efficace è fondamentale trovarsi all’interno di un ambiente che ci permetta di emergere, di applicarci al meglio, sfruttare…
AR e Marketing: un ottimo connubio per nuove opportunità di business.
La realtà aumentata (AR, Augmented Reality) non è più una novità per nessuno, gira da anni e in un modo o nell’altro…
San Valentino: le 5 migliori campagne secondo KFDS (fidatevi, ne vale la pena).
Se siete team “anti-Valentino” non odiateci (e provate a ricredervi): ecco la raccolta delle 5 migliori campagne di San Valentino secondo Kifadesign!
Content Strategy: come avere contenuti di valore e visibili sul proprio sito.
La strategia che guida la creazione e distribuzione di contenuti, logicamente legati agli obiettivi di business si chiama Content Strategy. Pianificare, organizzare,…
NFT. La nuova frontiera dei contenuti digitali.
Gli NFT (non-fungible token) sono gettoni non fungibili e non replicabili che, basandosi sulla tecnologia di blockchain, conferiscono a file digitali unicità…
It’s Christmas Time: le 6 migliori campagne secondo KFDS.
Natale è alle porte, l’atmosfera di festa pervade le strade delle città, i bambini (e non solo) fremono e noi in Kifadesign…
Il futuro è Metaverso.
Da tempo si vociferava un possibile, importante cambiamento in casa Facebook. Oggi la tanto attesa novità è stata svelata e non c’è…
SMS Marketing: non chiudere le porte al “passato”.
Nonostante l’avvento dei social network e delle app di messaggistica come Whatsapp e Telegram, gli SMS sono rimasti comunque uno dei mezzi…
Account, voce del verbo mediare.
Mi definisco come l’anello di congiunzione tra il cliente e il reparto Strategico/Creativo dell’Agenzia: devo interpretare le esigenze del cliente e gestirne…
Che fine ha fatto Clubhouse?
All’inizio del 2021, nel pieno della seconda ondata di pandemia da Coronavirus, Clubhouse spiccava il volo, tenendo compagnia a milioni di utenti…
YouTube: le tendenze che fanno bene al tuo marketing.
Con oltre 2 miliardi di utenti registrati al mese, presenti in 100 paesi del mondo, YouTube diventa una fonte preziosissima di dati…
Employer branding: molto più di una semplice strategia.
Per un business essere riconosciuto come luogo di lavoro ideale significa attrarre nuovi talenti, reclutare e trattenere risorse di valore, ma anche…
YouTube Marketing: perché farlo è una buona idea.
Per emergere sui social serve conoscere a fondo i meccanismi che si celano dietro questi. Questi misteriosi sconosciuti sono gli algoritmi e…
Il mistero dell’algoritmo Instagram: come funziona e come spiccare.
Per emergere sui social serve conoscere a fondo i meccanismi che si celano dietro questi. Questi misteriosi sconosciuti sono gli algoritmi e…
Credete che la vostra azienda non abbia molto da dire?
Sbagliate e vi spieghiamo perché. Per chi lavora in comunicazione la sfida continua sta nel trovare messaggi da veicolare e modi nuovi…
Real Time Marketing
Come dice la parola stessa, il real time marketing si riferisce a tutte quelle strategie che colgono al balzo gli argomenti caldi…
Mettiamo ordine nel “messy middle”: viaggio nella mente del consumatore.
Prendere decisioni d’acquisto è tutt’altro che facile, soprattutto in questo momento storico. C’è chi acquista per necessità e chi per sfizio, chi…
Occhi puntati sul ROAS.
Oggi parliamo del protagonista assoluto delle digital strategy, del sorvegliato speciale di social media manager, strategist e digital marketer: il ROAS, l’indice…
Buyer Personas: un’identità per ogni potenziale cliente.
Una strategia di marketing non può essere efficace senza un target definito. Dobbiamo sapere a chi ci rivolgiamo per poter adattare le…
Marketing strategico VS marketing operativo.
Il marketing ormai ha messo radici, si è sviluppato, trasformato, adattato ai cambiamenti socio-economici degli ultimi vent’anni, eppure non a tutti è…
Primo approccio: e-mail o telefono? Questo è il dilemma.
Oggi ci interroghiamo su quale sia il metodo migliore per contattare un possibile prospect: e-mail o telefono? Qual è la scelta giusta?
Digital transformation: una sfida e un’opportunità.
Digital transformation: un processo che unisce tecnologia e strategia, ma che può anche nascondere delle insidie. Vediamolo insieme e non lasciamo spazio…
Cara Kifa ti scrivo (2ª puntata).
Cara Kifa, seguo sempre la tua rubrica e oggi ho voluto scriverti per avere un consiglio. Durante le vacanze estive, così come…
UX Copywriting: cos’è, perché, cioè.
Una delle cose che amo di questo lavoro è che ciclicamente accade qualcosa che spariglia le carte, cambia le regole e ti…
Storytelling: l’arte del raccontare.
Lo storytelling è una strategia di comunicazione persuasiva che sfrutta l’arte del racconto. Questa è la definizione, ma vediamo nel pratico di…
Customer Journey: un viaggio tutto da scoprire.
Il Customer Journey, negli anni passati, veniva sintetizzato in 5 momenti chiave: Awareness, Familiarity, Consideration, Purchase, Loyalty…
L’e-commerce verso il proximity commerce
Il 2020 ha dato un vero e proprio scossone al modo di vendere online, rivoluzionando la vendita tradizionale instore e ridisegnando le…
Cara Kifa ti scrivo.
Cara Kifa, seguo sempre la tua rubrica e oggi ho voluto scriverti per avere un consiglio. Durante le vacanze estive, così come…
Social chiama imprese: il futuro è alle porte.
I cambiamenti mutano la realtà e il marketing digitale (ri)anima la comunicazione tra aziende e persone in un intreccio di risposte e…
Come si produce un video spot?
Hai un‘azienda da promuovere o un nuovo prodotto da lanciare e ti piacerebbe che fosse un video a veicolare il tuo messaggio?…
Perché il Digital Signage sta spopolando nelle aziende?
Basta guardarsi attorno, siamo bombardati da schermi e display pubblicitari ovunque, nelle stazioni, sulle vetrine dei negozi, negli hotel, al MacDonald, negli…
Il payoff: ecco perché non devi sbagliarlo.
Daenerys della Casa Targaryen, Nata dalla tempesta, Prima del Suo Nome, Regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, Signora dei…
Il Brand Book: cos’è e a cosa serve.
L’importanza di avere un logo che rappresenti la propria identità è ormai consolidata nella coscienza di tutti noi, ma non si può…
Ansia da perfezione vs obiettivi
Per mia indole tendo da sempre al perfezionismo, faccio fatica ad accontentarmi di un mio progetto e di rado lo trovo performante…
Restyling del logo, quando e perché si fa.
Decidere di mettere mano al proprio logo comporta per alcune aziende un atto di coraggio, non privo di ansie e dubbi.
Vuoi parlarci della tua prossima sfida?
Contattaci. Non vediamo l’ora di ascoltarti!
➧ Fissiamo un appuntamento.
➧ Approfondiamo via telefono, skype, Teams, Google meet, o dove ti è più comodo.