“Le scarpe Alberto La Torre sono ideate per una donna dinamica,
attenta ai particolari, che non vuole rinunciare ad un tocco di femminilità,
coniugando sofisticatezza e semplicità”
RICHIESTA 

Il cliente aveva l’esigenza di una strategia comunicativa che trasmettesse in tutto il mondo il valore e la qualità del suo prodotto: un brand di scarpe da donna dal taglio classico ma con dettagli moderni, apprezzato per il suo design Made in Italy.

LOGO 

Siamo partiti dall'ideazione di un logo semplice, ma molto curato nei dettagli: un lettering graziato, impreziosito da richiami architettonici per enfatizzarne il legame con  la storicità di Mantova, la sua città natale. La palette cromatica ha una forte predominante di rosa antico coordinata alle rifiniture in pelle del prodotto.

BRAND identiTy

Il progetto grafico si basa sul gioco di contrasti del rosa e del bianco. Una scelta di di stile minimal, ma di forte impatto che rende il brand riconoscibile e declinabile su tutti i supporti necessari, dai cataloghi al packaging, dai biglietti da visita al materiale POP per i rivenditori.

WEBSITE 

Anche per il sito abbiamo optato per un design semplice che lasciasse ampio spazio alle foto dei prodotti. La struttura a blocchi lo rende inoltre particolarmente indicato per la visualizzazione dai dispositivi mobile, rendendo il sito maggiormente fruibile ai suoi utenti.

SHOOTING

Abbiamo scelto di fotografare i prodotti esclusivamente in still life per enfatizzarne la cura delle rifiniture e la preziosità dei materiali utilizzati. Ogni articolo è stato inoltre ripreso da diverse angolature per avere una panoramica completa di ogni dettaglio.

STORYTELLING 

Uno dei punti di maggiore forza del brand è legato alla storia dell’azienda che vanta una tradizione manifatturiera 100% Made in Italy. Abbiamo deciso di dare maggiore risalto a questo aspetto raccontando, tramite foto e riprese video, i passaggi e la cura della filiera produttiva.

SHOWROOM 

Il brand, distribuito in tutto il mondo, aveva l’esigenza di mantenere uno stile espositivo omogeneo che non alterasse l’immagine comunicativa dell’azienda. Abbiamo quindi progettato show-room e stand in linea con la brand Identity, fornendo inoltre ai distributori materiale POP ad hoc per ogni specifica esigenza.

SOCIAL 

Per un brand moda i principali strumenti di comunicazione sono i canali social. Ci siamo quindi occupati di gestire i profili Facebook e Instagram curandone non solo la selezione delle immagini, ma anche l’interazione con influencer per generare una diffusione virale del prodotto.

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