Andrea Pompilio, affermato fashion designer portabandiera del made in Italy nel mondo, aveva la necessità di sviluppare per il web un sito che lo rispecchiasse a pieno, in cui le sue collezioni potessero essere le vere protagoniste, e che offrisse inoltre la possibilità di acquistarne i capi.
RICHIESTA

Realizzazione di un nuovo sito internet che seguisse precise linee guida estetiche dettate dallo stilista e di un e-commerce.

APPROCCIO

Fondamentale per la buona riuscita di questo progetto è stata la collaborazione con il cliente tanto che possiamo definirlo, per alcuni aspetti, un lavoro a quattro mani: abbiamo garantito personalizzazione e flessibilità totali.

PROGETTO

Per esaltare i capi d’abbigliamento, il sito è stato progettato come una Gallery visiva dal forte impatto, in grado di trasmettere con un colpo d’occhio il mood delle collezioni, in perfetta continuità stilistica con i profili social del brand.

Basandoci sulle richieste del cliente, resa grafica minimal e precisione millimetrica dei dettagli sono stati gli elementi caratterizzanti la costruzione della User Experience, cercando di dire molto eliminando il più possibile senza intaccare la funzionalità del sito.

Il sito è stato ottimizzato per tutti i dispositivi mobili.

e-commerce

La gallery così concepita permette di esaltare al meglio i capi in vendita, che sono pezzi unici, delle vere e proprie opere d’arte.

Le probabilità di vendita sono ottimizzate grazie alla funzionalità di Cross Selling che porta l’utente a contatto con numerosi prodotti suggeriti, quasi come si fosse in presenza di un personal shopper.

L’esperienza è piacevole, esclusiva e veloce, avendo la possibilità di concludere gli acquisti anche tramite smartphone.

Torna al Portfolio

I nostri clienti

Storie di passione, storie di business, di tradizioni familiari e di valori coltivati nel tempo:
un orgoglio essere al loro fianco.

Guardali tutti >