DKB, brand di abbigliamento incentrato sul mondo dello sci, nasce nel 2004 e si caratterizza fin da subito per l’indiscussa qualità e per il design esclusivo.

Nel 2014, entrando a far parte del gruppo Punto Azzurro, inizia una fase di rinnovamento, culminata con il restyling del marchio e col nuovo payoff “Life is More”.
richiesta

DKB aveva l’esigenza di raccontare il cambiamento e di presentare al mercato la nuova collezione trasmettendo un messaggio forte, distintivo e di carattere. E’ stato studiato un articolato programma che ha previsto il rifacimento del sito e dell’e-commerce, lo sviluppo di una strategia commerciale per la promozione della nuova linea, la produzione di materiale fotografico e la pianificazione di campagne media.

APPROCCIO

Una volta comprese e condivise le necessità del cliente, è iniziato un meticoloso lavoro di ricerca e studio, che ha portato alla definizione di una tattica organizzata in step concatenati.

Date le numerose attività facenti parte del piano generale, sono stati affrontati i diversi task coinvolgendo le figure tecniche interessate e lasciando alla nostra Stategist il compito di supervisionare e rendere coerente tutto il progetto.

SHOOTING

In accordo con il payoff del brand, abbiamo voluto raccontare attraverso immagini e video quel “more” che rappresentano i capi DKB. Abbiamo organizzato uno shooting in studio con modelli ed influencer al fine di mostrare il prodotto nella sua interezza, mettendo in risalto i dettagli che ne testimoniano il carattere versatile.

Per rendere gli scatti originali ed in linea con la nuova Brand Identity, sono stati utilizzati come sfondi dei poster rappresentanti immagini di paesaggi montani mixati in perfetta continuità ad ambienti urbani e skyline cittadini. I materiali generati sono serviti per popolare sia i canali web che quelli social, garantendo una comunicazione omogenea e continuativa.

WEBSITE

Ci siamo occupati del rifacimento del sito web, dando vita a pagine dal forte impatto visivo: suggestivi paesaggi naturali e maestose montagne innevate affiancate a scorci urbani, ad indicare il carattere versatile dei capi di questo brand.

e-commerce

Sono state implementate e rese performanti tutte le funzionalità dell’e-commerce, rendendo la navigazione e l’esperienza di acquisto semplice ed intuitiva. Particolarmente curato è stato il lavoro di copywriting, frutto di ricerche stilistiche e raccolta e verifica di informazioni tecniche.

SOCIAL adv

Il materiale foto e video originale, appositamente creato durante gli shooting, viene utilizzato per i canali social. I post multilingue, pubblicati con cadenza regolare, seguono una linea editoriale ben precisa ed hanno lo scopo di  promuovere e raggiungere obiettivi sia commerciali/promozionali (ad esempio in occasione del Black Friday), sia legati all’ aumento della fanbase (ad esempio post con influencer).

Sono state attivate campagne di ADV targettizzate secondo parametri riguardanti sesso, età, interessi degli utenti; attività di display advertising, remarketing e campagne DEM per aumentare la presenza sul web e, di conseguenza, le probabilità di vendita.

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