Imeas, leader nel campo delle macchine levigatrici industriali, da 50 anni è sinonimo di eccellenza ingegneristica italiana nel mondo, di ricerca, innovazione e progresso. Volendo rimarcare, in continuità, queste caratteristiche anche sul web, l’azienda si è affidata a noi per il restyling della loro immagine.
RICHIESTA

L’esigenza del cliente era quella di ammodernare la propria immagine seppur mantenendola, nei tratti basilari, riconoscibile al proprio bacino di utenza mondiale, e di avere un sito internet funzionale ma accattivante anche dal punto di vista estetico.

RICHIESTA

Imeas è portabandiera del valore italiano nell’ambito delle tecnologie industriali: ha sedi sparse in tutto il mondo e partecipa alle più importanti fiere internazionali.

Nella ricostruzione della loro immagine abbiamo voluto porre l’attenzione sul concetto di Made in Italy e progettare una piattaforma completa ma snella, che potesse rispondere all’esigenza di essere presente coi propri prodotti in ogni occasione e luogo.

SITO WEB

Stilisticamente, data la volontà del cliente di realizzare un sito che li rappresentasse il più possibile, abbiamo pensato di rendere iconograficamente subito riconoscibile la qualità dei prodotti di questa grande azienda italiana introducendo proprio nel logo il tricolore e la dicitura Made in Italy.

Il sito web, così come è stato progettato, risponde a due richieste:

UX FACILITATA

User experience facilitata.
L’utente si interfaccia con una piattaforma essenziale ma piacevole, intuitiva e completa. I roll over, i bottoni di approfondimento, le immagini chiare ed evocative rendono la navigazione semplice, anche da dispositivi mobili.

La sezione Prodotti funge da vera e propria vetrina, un catalogo on line corredato da foto, schede prodotti scaricabili e link a video: anche quando non c’è la possibilità di trasportare grandi macchinari a fiere ed eventi, sarà comunque possibile mostrarne caratteristiche principali e immagini grazie al sito aziendale.

La funzionalità del cross-searching permette facilmente di trovare il prodotto adatto, potendo decidere di impostare la ricerca sia in base al macchinario che al campo di applicazione. In modo similare, anche i filtri applicati al form della rete di vendita permettono sia una ricerca basata sul settore di interesse che per area geografica.

AGGIORNAMENTi COSTANTi

Grazie al corso CMS, tenuto dai nostri tecnici direttamente nella sede del cliente, gli addetti di Imeas sono stati formati e messi a conoscenza dell’uso del pannello di controllo del sito: in completa autonomia sono infatti in grado di implementare i contenuti presenti sulla piattaforma, aggiungendo ad esempio prodotti e schede, o aggiornando costantemente le news (categorizzate in ordine cronologico o di argomento), mantenendo così sempre alta l’attenzione degli utenti.

Torna al Portfolio

I nostri clienti

Storie di passione, storie di business, di tradizioni familiari e di valori coltivati nel tempo:
un orgoglio essere al loro fianco.

Guardali tutti >