Questo cliente si affaccia sul mondo Food con una missione ben chiara: “Veratti è il nuovo modo di dire Pizza”. Un concept originale, innovativo, per il quale creare un’immagine altrettanto distintiva ed impattante a 360 gradi, sia sul web che nello store. Abbiamo intrapreso un percorso articolato, fatto di idee condivise e di confronti stimolanti, che hanno portato alla creazione di un Brand forte nella tradizione e moderno nello stile.
richiesta

Il cliente ci ha esposto un progetto dalle linee guida ben focalizzate: a noi è spettato il compito di trasformare queste idee in un Brand. Qui vogliamo presentarvi la nascita dell’identità di marca di Veratti.

APPROCCIO

Nessun buon lavoro di Brand Identity può prescindere dalla ricerca. Per prima cosa infatti è necessario inquadrare esattamente il target di riferimento ed eventuali competitors, per avere ben chiaro il mondo e il mood dentro il quale il nostro messaggio si muoverà. Per le nostre ricerche abbiamo utilizzato principalmente Instagram, dove l’argomento Food è fortemente presente, soffermandoci sullo studio degli hashtag, verifica delle tendenze e casi di successo.

VISUAL

Dalla sinergia tra il nostro reparto creativo e il cliente stesso, che ha contribuito anch’egli ad una moodboard concettuale, sono state sviluppate proposte di Logo Design: il comun denominatore è stato l’elemento grafico del triangolo, a ricordare il core business di Veratti, il trancio di pizza, con evidenti tratti distintivi e moderni, ricercati ed essenziali, proprio come la cucina che rappresenta. L’ispirazione ha portato alla creazione di numerose proposte, e dopo una nostra selezione preliminare, il cliente ne ha visionate quattro.

IL LOGO

La scelta definitiva ha visto intrecciarsi elementi di più proposte, a testimonianza della notevole collaborazione tra noi e Veratti. Il triangolo, la fetta di pizza stilizzata, è sembrata a tutti la scelta più coerente; il colore verde è di carattere ed emozionalmente un istantaneo rimando al concetto di Green, di attenzione alla natura, in senso più ampio.

COORDINATO

La texture è stata ripresa e coordinata in ogni elemento prodotto: dal sito internet alle pagine social, dalle tovagliette ed etichette rigorosamente ecologiche che puoi trovare sulla tavola ai gadget consegnati in occasione dell’evento di apertura. Le infografiche sono state ideate ad hoc, per amalgamarsi perfettamente col mood concettuale di cui anche l’arredamento e l’interior design del locale ne sono espressione. La cura nei dettagli accresce la Brand Identity.

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