kfds_mask_curve_down_mobile

A ogni Brand il suo stand

Negli anni abbiamo accompagnato i nostri clienti anche in fiera, occupandoci della progettazione e del rivestimento di numerosi stand, interpretando di volta in volta le esigenze del momento: ed è così che abbiamo realizzato stand di ogni dimensione, dalle metrature piccole di pochi metri quadrati a quelle imponenti da 40 metri per 15. L’obiettivo è sempre lo stesso: comunicare in modo efficace e attirare l’attenzione dei visitatori.

La Progettazione

I requisiti che uno stand deve possedere sono funzionalità e chiarezza. Gli spazi devono essere razionali e permettere una gestione agile e pratica dei materiali: per questo insieme ad architetti e fornitori esperti del settore, studiamo strutture che rendano agevole e confortevole il lavoro di chi presiede lo stand e piacevole la permanenza di chi lo visita. Lo stand è “la casa” del brand e noi amiamo ripeterci che non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione (anche se siamo specialisti del creare buone occasioni).

Pensare in grande

Gioria Spa presentava al mondo la sua rettificatrice di 10 metri, una delle più grandi presenti sul mercato: per enfatizzare le dimensioni importanti del suo macchinario di punta, tutta la comunicazione ha assunto dimensioni imponenti, a partire dal logo prespaziato montato sulle pareti e sulla struttura frontale pensile.

Ne facciamo di tutti i colori

Per Cibitex, azienda manifatturiera specializzata nel settore finissaggio e nobilitazione dei tessuti, il colore è tutto. Per questo oltre agli istituzionali rivestimenti blu sulle pareti delle 2 hall presenti all’ITMA di Barcellona, abbiamo inserito fasce ed elementi colorati che fanno riferimento al trattamento dei tessuti dei suoi macchinari.
In una delle due hall è stata progettata un’area dedicata ad una dimostrazione dal vivo dei software MES e ERP, a testimonianza della digitalizzazione di Cibitex e conversione in industria 4.0.

Grande! Anzi no, grandissimo

Per Lombardi Converting Machinery S.p.A. abbiamo rivestito graficamente l’imponente stand di Labelexpo a Bruxelles. L’area completa misurava 39 metri di lunghezza per 14 di larghezza con pareti alte 6 metri.
Oltre a progettare contenuti dalle dimensioni ragguardevoli, il cliente ci ha chiesto di reinterpretare in modo inedito la sua immagine aziendale che include la presenza del Davide di Michelangelo.

In continua evoluzione

Per Labelpack, innovativa azienda che realizza soluzioni per l’etichettatura automatica su misura, gli stand progettati mostrano sempre forme e linee dinamiche, volte a comunicare la costante evoluzione di un’azienda Made in Italy che non riesce a stare ferma e che è sempre proiettata nel futuro.

Un’area relax per SatrindTech

Per SatrindTech sono stati progettati spazi ampi e lineari corredati da aree relax. Un aspetto leggero, fresco e pulito ci è sembrata la soluzione più naturale a cui potessimo pensare, per un’Azienda green che opera nel settore della riduzione dei rifiuti e della ecosostenibilità.

A ogni cliente il suo stile

Leader mondiale nel settore dell’Oil&Gas, PetrolValves produce valvole per installazioni sottomarine e applicazioni speciali. Per questa azienda abbiamo realizzato lo stand del polo fieristico Messe Düsseldorf. Caratteristica interessante dell’installazione è lo stile rustico fortemente voluto dal cliente.

Non chiamatelo stand

Gli stand di Alberto La torre, brand che porta nel mondo il Made in Italy, sono progettati per essere dei veri e propri showroom in linea con la brand identity.
Contenuti visivi essenziali ma di impatto lasciano grande spazio al prodotto, che quindi può vivere da vero e grande protagonista all’interno di ogni importante fiera dedicata alla moda.

Vuoi parlarci della tua prossima sfida?

Contattaci. Non vediamo l’ora di ascoltarti!

➧ Fissiamo un appuntamento.
➧ Approfondiamo via telefono, skype, Teams, Google meet, o dove ti è più comodo.

    Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

    kfds_footer_curve_up_dark