Divoora

Google Ads Strategy: posizionamento e conversioni

What we did

Adv CampaignBrand Awareness Strategy

Il Brand

Divoora.ch è il primo servizio di food delivery del Canton Ticino. 

Nasce da due giovani imprenditori, Giulia Del Bue e Cesare Villano i quali, una volta terminati gli studi all’estero hanno deciso di mettersi in proprio.

Dopo essere rientrati a Lugano, città natale, ma soprattutto dopo aver eseguito un’attenta analisi di mercato si sono accorti che il mondo del Food Delivery aveva importanti lacune sul territorio ticinese.

E così è nato Divoora.ch.

Il Brief

Divoora.ch, ci ha ricontattato affinché rafforzassimo il suo posizionamento e alzassimo il tasso di conversione delle attività digitali già attive attraverso le Google Ads.

Google Ads

Le Google Ads sono un potente strumento di conversione che permette alle imprese di raggiungere il proprio pubblico di riferimento attraverso la pubblicità online. Con più di 246 milioni di utenti attivi mensili, Google rappresenta un canale di marketing estremamente efficace per promuovere i propri prodotti o servizi e convertire i visitatori del sito in clienti.

Divoora.ch aveva già delle campagne Google Ads attive ma si è rivolto a noi per ottimizzarne la struttura e aumentarne le performance.

Gli obiettivi:

  • Brand Reputation
  • Conversione

Aumento dei Sign Up

L’aumento delle iscrizioni sul sito è uno tra gli obiettivi principali della Strategia, poiché permette la raccolta contatti dei potenziali clienti, dato da poter sfruttare attraverso diverse azioni di marketing.

Massimizzare le conversioni

Tenendo sempre a mente l’obiettivo primario del cliente, la Strategia si è incentrata nell’attivare campagne che avessero obiettivi sinergici e che soprattutto riuscissero ad intercettare gli utenti nelle diverse fasi del loro percorso di conversione.

Tra le campagne attivate:

  • Perfomance Max
  • Search
  • Display
  • Discovery

Come sono andate? Ecco alcuni numeri!

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