What we did
Il Brand
DKB, brand di abbigliamento incentrato sul mondo dello sci, nasce nel 2004 e si caratterizza fin da subito per l’indiscussa qualità e per il design esclusivo.
Nel 2014, entrando a far parte del gruppo Punto Azzurro, inizia una fase di rinnovamento, culminata con il restyling del marchio e col nuovo payoff “Life is More”.
Il Brief

Shooting
Per raccontare ”Life is more” attraverso immagini e video abbiamo organizzato uno shooting in studio con modelli e influencer al fine di mostrare la qualità e la versatilità del prodotto e l’indiscussa esclusività dei suoi dettagli.
Sullo sfondo, immagini di paesaggi montani mixati in perfetta continuità con ambienti urbani e skyline cittadini per sottolineare un’identità autentica ma contaminata da elementi street.
I materiali generati sono serviti per popolare sia i canali web sia i social, garantendo una comunicazione omogenea e continuativa.


E-commerce
La navigazione e l’esperienza di acquisto è stata resa semplice ed intuitiva grazie all’implementazione di tutte le funzionalità dell’e-commerce. Particolarmente curato è stato il lavoro di copywriting, frutto di ricerche stilistiche e di raccolta e verifica delle informazioni tecniche.
Social ADV
Per i canali social è stato studiato un piano editoriale multilingue con doppio focus: aumento della fan base in target grazie al traino degli influencer e promozione commerciale degli articoli in concomitanza con appuntamenti strategici per le sales come il Black Friday. Inoltre sono state attivate campagne di ADV targettizzate secondo parametri riguardanti sesso, età, interessi degli utenti; attività di display advertising, remarketing e campagne DEM per aumentare la presenza sul web e, di conseguenza, le probabilità di vendita.
