What we did
Il Brand
Exever è una tecnologia innovativa per conservare gli alimenti cotti, oppure per la cottura a bassa temperatura e affinamento, che permette di raggiungere elevati livelli di qualità.
Il Brief
Il cliente si è rivolto a noi chiedendoci di costruire un’ecosistema di comunicazione integrato online e offline, capace di veicolare il valore aggiunto del forno Exever e la grande rivoluzione che questo prodotto porta con sé: conservare i cibi cotti a temperatura di servizio costante, annullando di fatto la necessità di surgelare e superando la tecnologia del freddo, grazie alla capacità di mantenere intatte le capacità organolettiche i nutrienti.

Il sito web
Tutto l’impianto di comunicazione ruota attorno al mantra: prepara, porziona, conserva, servi. Grazie all’uso di grafici e icone parlanti, comprensibili a prima vista e all’introduzione del colore nero, insolito nel segmento food, abbiamo creato una vetrina digitale intuitiva ed elegante, accessibile ad addetti alla ristorazione e consumer.


I video
A sostegno della comunicazione sono stati video intervistati i co fondatori dell’Azienda che hanno orgogliosamente spiegato la loro rivoluzionaria innovazione. Ha risposto all’appello anche Davide Cassi dell’Università d Parma che si è concentrato sull’aspetto salutistico della conservazione dei cibi, ed è stato coinvolto anche Massimo Spigaroli, Chef stellato legato ai sapori di una volta che ha raccontato come non possa esistere tradizione senza vera innovazione.
La brochure
La brochure è una declinazione cartacea, richiesta come strumento informativo da lasciare ai prospect e in ambito fieristico.
