Holderbes

Il racconto di un nuovo brand: il profumo che arreda la tua casa.

What we did

ContentsShootingE-commerceSocial Media StrategyWeb DesignCopyBrand Awareness Strategy

Il Brand

Holderbes produce profumatori per ambienti eleganti e innovativi che profumano ma soprattutto arredano.

Il Brief

Realizzare un piano di lancio per presentare e raccontare il Brand, raggiungere più persone possibile e rendere la loro l’esperienza piacevole e facile, missione possibile attraverso un’adeguata strategia di Brand Awareness e promozione digital inclusiva di un piano di comunicazione multicanale e interdisciplinare.

KFDS - Holderbes Case Study Website

Web design & E-commerce

L’attività sul Brand è iniziata adeguando la piattaforma Holderbes.it agli obiettivi fissati, ovvero far conoscere il Brand, portare nuovo traffico e rispondere ad ogni eventuale domanda relativa ai prodotti non solo grazie alle pagine istituzionali ma anche grazie ad una sezione Blog.

il sito web è stato rivisto e implementato con un nuovo e-commerce studiato per rendere facilmente individuabili le promozioni in corso e permettere di acquistare in modo semplice, veloce e sicuro.

La user experience dell’e-commerce è stata migliorata anche grazie all’introduzione di diverse modalità di pagamento, da Amazon Pay al classico bonifico passando per PayPal, e alla possibilità di creare promozioni dinamiche e automatizzate.

KFDS - Holderbes Case Study WebDesign
KFDS - Holderbes Case Study E-commerce

Produzione di Contenuti Photos & Copy

“La struttura è nulla senza contenuto”, parafrasando un celebre motto. 

la Brand image è stata definita grazie alla creazione di contenuti testuali e fotografici curati con un’attenzione particolare.

Il copy è stato rivisto in chiave informativa ed esaustiva per essere capace di raccontare il Brand e rispondere a criteri SEO. Gli shooting fotografici sono stati pensati sulle caratteristiche peculiari del prodotto, delle piattaforme finali di destinazione, delle stagionalità e dei periodi di ricorrenze a calendario.

Icone e tonalità sono caratterizzanti per conferire riconoscibilità a tutte e 6 le diverse profumazioni.

kfds holderbes photography

Brand Awareness Strategy – Social media, Google e Newslettering

La strategia digital ha coinvolto Instagram e Facebook, con un piano editoriale inclusivo di campagne di sponsorizzazioni, Google ads e un’attività di Newslettering. I risultati ad oggi sono totalmente positivi, facendo registrare non solo un aumento di follower, interazioni e traffico sul sito, ma anche un sensibile aumento delle vendite già solo dopo pochi mesi di attività.

KFDS - Holderbes Case Study Instagram Feed
KFDS - Holderbes Case Study Social

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