What we did
Il Brand
Il Brief
Dopo la positiva esperienza avuta con il nostro team nel 2021, che ha visto la realizzazione di un website completamente rinnovato, IRC S.p.A. è tornata con la richiesta di mettere a punto la sua immagine per presentarsi al meglio all’International Trade Fair for Tube and Pipe di Düsseldorf.
Oltre alla graficizzazione dello stand, consapevole della mancanza di un video corporate, ci ha chiesto anche la realizzazione di un filmato istituzionale di breve minutaggio che potesse comunicare al meglio l’azienda, i suoi prodotti e i suoi processi.
Il sito web e il logo del 50°
Di seguito il sito web realizzato e tradotto in 4 lingue e lo studio del logo celebrativo richiesto per il 50° anniversario di apertura dell’azienda. Per rendere il più attuale e contemporanea possibile la comunicazione abbiamo realizzato un set di icone ad hoc per spiegare gli ambiti di applicazione e iconizzato i prodotti per renderli assoluti protagonisti del messaggio. L’uso del gradiente e la scelta dei colori richiama le lavorazioni della fonderia: le fornaci, le sabbiature, le smerigliature e le verniciature per esaltare il lato più interessante dei processi produttivi di quest’azienda.
Il video
Tra gli output che sappiamo realizzare meglio qui in Kifadesign, sicuramente ci sono i video corporate per il settore industrial. La nostra capacità di trovare il lato estetico di qualsiasi processo produttivo, il sapiente uso del drone, l’abilità nel trovare giochi di prospettive e luci in grado di valorizzare qualsiasi prodotto e l’inserimento di grafiche animate per veicolare informazioni salienti, rendono i nostri video istituzionali pura espressione del brand committente, rilevanti e visivamente interessanti.
Lo stand
Ogni elemento di immagine coordinata realizzato per l’Azienda è stato rielaborato per la riorganizzazione dei contenuti utilizzati per la graficizzazione dello stand di cui vi mostriamo i render animanti.
L’uso della gif è per sottolineare come la grafica possa trasformare un contenitore bianco in un concentrato di espressione aziendale. Ogni elemento trova spazio sulle pareti: Il core business, i prodotti, la divisione spagnola. Visitare lo stand è come entrare nella sede piacentina di IRC S.p.A.: lo stand si fa casa del brand.
Vuoi mettere a punto l’immagine della tua Azienda?
Chiamaci, è la cosa che ci riesce meglio.