What we did
Il Brand
Rold è un’azienda manifatturiera riconosciuta a livello mondiale e leader nella creazione e produzione di prodotti, tecnologie e piattaforme per il settore degli elettrodomestici. Da sempre sensibile alla formazione di giovani talenti, la condivisione di idee e percorsi formativi di alto livello, Rold ha creato Rold Academy, un luogo fisico e virtuale dove incontrarsi e promuovere la “cultura dell’apprendimento continuo”.
Il Brief
Per il lancio della Rold Academy è stato chiesto di realizzare un evento aziendale che, causa Covid19, ha dovuto trovare una sua dimensione phygital.
Per trasmettere il panel di contenuti al mondo esterno, quindi, è stato organizzato un live streaming in uno studio all’interno del Politecnico di Milano attrezzato con regia e service, video, audio e luci.
All’evento ha partecipato un numero contenuto di persone che ha potuto assistere alla diretta e intrattenersi, infine, per il momento dell’aperitivo.
Brand identity
“Un faro per la cultura dell’apprendimento che fa da trampolino di lancio per talenti che unisce scuole, università, ricerca e aziende”: il faro è stato sin da subito l’elemento chiave del concept del logo.
Con il rosso, colore istituzionale di sempre, un’iconografia chiara e pulita e la coerenza con il brand Rold esistente, l’identità di Rold Academy si è definita fino a prendere una forma tutta sua e distintiva.

L’invito alla diretta
Lunedì 28 settembre 2020: questa la data ufficiale dell’evento in cui è stata presentata la Rold Academy: brand e corsi formativi sono stati svelati in diretta in un incontro virtuale e di presenza diretto con la consueta sobrietà da Fulvio Giuliani.

L’evento in live streaming
Oltre alla gestione dei contenuti in sala, abbiamo gestito la trasmissione dei contributi online: la live è stata trasmessa sul flusso streaming del canale YouTube del cliente appositamente brandizzato e configurato per l’occasione.
