Sicurseprio

Comunicare un servizio di vigilanza è questione di Tone Of Voice.

What we did

Web DesignCopyBrand IdentityPrintGraphic DesignUX & UI DesignBrand Awareness Strategy

Il Brand

Sicurseprio Vigilanza nasce nel 2008 e fornisce servizi e sistemi di vigilanza privata, diventando punto di riferimento per la sicurezza del suo territorio. Un Security Provider dal forte imprinting tecnologico, che fornisce supporto ad aziende e privati per prevenire il pericolo e ridurre i rischi, proteggendo persone e patrimonio.

Il Brief

Sicurseprio ha una mission precisa: salvaguardare la sicurezza di aziende e privati in un raggio di km che gli consenta di svolgere interventi efficaci e tempestivi per garantire la propria promessa di valore.

Una value proposition da comunicare con chiarezza e con un tono di voce che vada a cementare il patto di fiducia tra Azienda e Cliente. Con questo obiettivo Sicurseprio Vigilanza si è rivolta a Kifadesign che ha elaborato una strategia fatta di branding e comunicazione digitale.

Branding

Figlio di un recente restyling, il logo e parte del coordinato grafico non necessitavano di interventi. Abbiamo perciò lavorato sul tone of voice per dare forma concreta e voce alla mission aziendale.

I valori aziendali e il forte legame con il territorio sono diventati gli ingredienti per un k-visual utilizzato come annuncio stampa online e offline.

Il company profile

Sicurseprio ha esplicitato fin da subito l’esigenza di avere un company profile che veicolasse i valori ma che fosse in grado soprattutto di raccontare i servizi, attraverso descrizioni brevi e grafiche leggere.

Il risultato è uno strumento di comunicazione ma anche di vendita che consente alla rete commerciale di spiegare i servizi e orientare il cliente con semplicità.

Il Sito web

Anche il sito web è stato oggetto di lavoro.

L’esperienza utente è stata completamente ridisegnata e integrata con i nuovi elementi di immagine coordinata.

Il Video

La fase di creazione di contenuti è culminata con la realizzazione di un video Corporate. La sfida: veicolare tutta la professionalità, innovazione tecnologica e preparazione tecnica dei servizi di vigilanza con un pizzico di fascino del settore.

Vuoi delineare o ritrovare la tua brand identity?

Scrivici, insieme realizzeremo il nuovo profilo della tua identità.

    Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

    Works:

    Scopri le nostre Case History

    DKB cover

    DKB

    E-commerce | | Adv Campaign | Shooting

    Il Giardino dei Desideri

    | Campagna Digital | Brand Identity | Graphic Design | Brand Awareness Strategy

    Vuoi parlarci della tua prossima sfida?

    Contattaci. Non vediamo l’ora di ascoltarti!

    ➧ Fissiamo un appuntamento.
    ➧ Approfondiamo via telefono, skype, Teams, Google meet, o dove ti è più comodo.

      Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

      kfds_footer_curve_up_dark