What we did
Il Brand
Veratti si è affacciato al mondo del food con le idee chiare: ripensare il segmento pizzeria diffondendo cultura gastronomica attraverso un’esperienza originale per il palato e per gli occhi.
Il Brief
Il Cliente ci ha esposto un progetto dalle linee guida ben focalizzate: a noi è spettato il compito di trasformare queste idee in un Brand forte nella tradizione e moderno nello stile.

Brand Identity
Nessun buon lavoro di Brand Identity può prescindere dalla ricerca. Per prima cosa abbiamo inquadrare il target di riferimento ed eventuali competitors, per avere ben chiaro il mondo e il mood dentro il quale il nostro messaggio si muoverà. Per le nostre ricerche abbiamo utilizzato principalmente Instagram, dove l’argomento Food è fortemente presente, soffermandoci sullo studio degli hashtag, verifica delle tendenze e casi di successo.

Il Visual
Dalla sinergia tra il nostro reparto creativo e il cliente stesso, che ha contribuito anch’egli ad una moodboard concettuale, sono state sviluppate proposte di Logo Design: il comun denominatore è stato l’elemento grafico del triangolo, a ricordare il core business di Veratti, il trancio di pizza, con evidenti tratti distintivi e moderni, ricercati ed essenziali, proprio come la cucina che rappresenta.

Il Logo
La scelta definitiva ha visto intrecciarsi elementi di più proposte, a testimonianza della notevole collaborazione tra noi e Veratti. Il triangolo, la fetta di pizza stilizzata, è sembrata a tutti la scelta più coerente; il colore verde è di carattere ed emozionalmente un istantaneo rimando al concetto di Green, di attenzione alla natura, in senso più ampio.




Veratti opening video
Vuoi lanciare il tuo Business Food?
Se hai un’Azienda nel settore food e ti manca una strategia di comunicazione per supportarla, contattaci: troveremo la ricetta giusta per te.