Vivi le Vie

La comunicazione che fa bene al territorio.

What we did

ContentsSocial Media StrategyAdv CampaignVideo ProductionBrand IdentitySEOGraphic Design

Il Brand

Il progetto Vivi le Vie nasce dal partenariato di imprese operanti in provincia di Varese con l’intento di favorire la valorizzazione turistico-culturale del territorio della Provincia stessa, attraverso la promozione della Diga Panperduto, del Museo Fisogni, dell’area Ex Dogana e del Museo Volandia.

Il Brief

A Kifadesign è stato chiesto di realizzare un contenitore completo capace di veicolare l’immagine e le peculiarità delle quattro attrazioni protagoniste. Il percorso è iniziato dalle fondamenta con la creazione di un logo, di una brand identity, di un coordinato grafico declinato si diversi materiali pop, e poi ancora un sito web, hub di tutte le comunicazioni inerenti il progetto, e un piano editoriale per i social network, Facebook e Instagram.

Brand identity

Per la creazione del logo e dell’immagine coordinata abbiamo attinto a piene mani dalla forza dei luoghi, lasciandoci ispirare dalla forza degli elementi naturali e storici che li caratterizzano: l’aria per Volandia, l’acqua per la diga Panperduto, la terra per l’area Ex Dogana e gli eroi per il Museo Fisogni. Da questa mescolanza ne è nato un brand iconico, minimale nella struttura ma potente, evocativo e ricco di significati.

vivi le vie brand identity
vivi le vie branding

Il Sito Web

Il sito vivilevie.it è il punto di partenza del progetto e il punto d’incontro per le destinazioni protagoniste che qui trovano lo spazio per raccontarsi attraverso parole ed immagini. Un sito informativo che esplicita le intenzioni della missione attraverso il manifesto e solletica la curiosità dell’utente grazie alle foto presenti che celebrano la bellezza del territorio.

vivi le vie web site

Materiale POP

Espositori, adv, outdoor, totem, brochure informative, comunicazione su pensiline, su ruote sono il motore divulgativo del progetto.

vivi le vie campagna pubblicitaria

Social Network

La promozione territoriale in tutti i suoi aspetti: culturale, naturalistico, gastronomico, sono stati ampiamenti descritti attraverso un piano editoriale per Facebook e Instagram che punta sulla forza delle immagini e sulla voglia di vita all’aria aperta dell’utente.

vivi le vie social network

Video

Per amplificare l’impatto emozionale sull’utente è stato realizzato un video divulgativo, frutto di una serie di riprese che sottolineano il fascino peculiare dei luoghi protagonisti.

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