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Il sito web è come la carta d’identità.

Un buon sito, per definirsi tale, deve essere unico, originale e irripetibile, come ognuno di noi: per riuscire in questa impresa si parte da un ascolto approfondito della storia e delle esigenze del cliente che permetterà, nella fase immediatamente successiva, di disegnare un’esperienza in cui il cliente possa riconoscersi e identificarsi.

L’identità dell’azienda

È importante definire un’identità visiva del cliente e del progetto, per poter adottare una continuità stilistica nella presentazione dei contenuti e far sì che risaltino e siano il più facilmente comprensibili all’utente finale.
Il collegamento visivo tra immagine/video nel banner in homepage è la prima cosa che visualizza l’utente e fornisce subito alcune informazioni sull’azienda, il suo approccio e lo stile del sito. Cerchiamo sempre di collegare il contenuto visivo del banner al messaggio del claim di modo che il tutto acquisisca maggiore forza e credibilità, come ad esempio il sarto per Clessidra Factoring e il viaggio in canoa che si conclude con la vista aperta sull’orizzonte per Wise SGR. In alternativa, quando il linguaggio scelto dal cliente è di carattere diverso ed è meno evocativo, si dà fin da subito l’impostazione che verrà poi mantenuta in tutto il sito come fatto per IRC.

KFDS - Personalizzazione contenuti - Homepage banner

L’esaltazione dei concetti chiave attraverso l’iconografia.

Banalmente, l’utilizzo di icone viste e straviste avrà sicuramente un minore impatto agli occhi di chi le guarda: icone altamente personalizzate e studiate appositamente per il progetto, invece, contribuiscono a rendere unico, facilmente riconoscibile e memorabile il sito. Lo studio di un’icona che racchiuda con un linguaggio semplice ed efficace il concetto e il messaggio associato, rende più facile la lettura e crea un legame tra contenuti e utente.

KFDS - Personalizzazione contenuti - Iconografia Wise SGR
KFDS - Personalizzazione contenuti - Iconografia Clessidra Private Equity

Anche i dettagli parlano dell’azienda: vediamo come personalizzare lo stile dei pulsanti.

Cercare soluzioni visive differenti e coordinate con lo stile adottato nel sito è un elemento fortemente differenziante e di impatto. L’animazione rende la navigazione più “giocosa”, crea curiosità e permette di usufruire del sito in modo più divertente e appassionante.
Si può partire dal nome dell’azienda, mantenere continuità con il visual adottato oppure richiamare l’attività produttiva del cliente.

Clicca sui pulsanti per scoprire le diverse personalizzazioni.
Chi siamo

[Clessidra Holding – Private Equity]

CHI SIAMO

[Wise Equity SGR – Private Equity]

[IRC – Produzione raccordi]

Nuove modalità di visualizzazione dei contenuti.

Anche una semplice timeline può essere messa in evidenza se disegnata con uno stile personalizzato e se animata tramite nuovi codici di scrittura che, oltre ad offrire il totale controllo nella comparsa dei dati rilevanti, permettono di apprezzarne la visualizzazione solo nel momento in cui l’utente arriva nella sezione di interesse.
Le nuove modalità di creazione e inserimento che attualmente si possono utilizzare in fase di sviluppo di un sito, garantiscono inoltre una perfetta scalabilità e un ideale adattamento su qualsiasi formato di schermo del contenuto che si vuole mostrare.

Un po’ di movimento per creare dinamismo in lettura.

La comparsa graduale degli elementi di una pagina contribuisce innanzitutto a una maggiore facilità di lettura, permettendo all’utente finale di essere guidato nell’osservazione della pagina. Il movimento di comparsa, inoltre, dona un movimento a tutto il contenuto alleggerendolo ed evitando di avere pagine totalmente statiche decisamente più pesanti a livello visivo.

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