Temporary Management: 3 motivi per noleggiare il tuo reparto di Digital Marketing.

Di questi tempi il digital marketing è una cosa seria e, come tale, deve essere fatta da professionisti. 

Si tratta di un ambito così vasto e in continua evoluzione che sarebbe impossibile chiedere a una sola persona di occuparsene. 

E quindi, come si fa a strutturare in maniera corretta ed efficace per il proprio business una strategia di digital marketing, se non ci si può permettere un reparto dedicato interno composto da specialisti del settore?

Semplice, lo si noleggia. Noleggiamo le auto, l’attrezzatura sportiva, i computer… perché non farlo anche con un reparto di digital marketing?

Attenzione: non stiamo parlando della possibilità di delegare  le scelte di marketing puramente aziendali, che dipendono da logiche commerciali, dal prodotto, dal mercato, dalle materie prime etc.

Un ufficio di digital marketing e comunicazione non potrà mai occuparsi del pricing, o del posto che il prodotto deve occupare su uno scaffale della GDO.

Stiamo parlando invece della possibilità di affidarsi a professionisti qualificati per tradurre le tue esigenze in obiettivi grazie all’uso sapiente di strumenti di comunicazione che portino a raggiungere i risultati prefissati, che siano l’aumento della brand reputation, generare lead e perché no, anche aumentare i profitti della tua azienda.

Reparto Digital Marketing in outsourcing: i vantaggi reali

Ti diamo ben 3 motivi per cui dovresti farci un pensierino. Sarà un po’ come avere una Ferrari in garage per qualche tempo. 

Allaccia la cintura che si scende in pista!

1. I tuttologi non esistono

Immagina di avere tanti professionisti che si occupano della tua strategia di digital marketing e che ciascuno faccia la cosa che sa fare meglio (per davvero!)

Ma come è strutturato un Team completo e multidisciplinare? ecco il nostro: 

In Kifadesign avrai a disposizione:

  • Graphic Designer per la progettazione dei  tuoi contenuti grafici
  • Digital Strategist per l’ideazione di una strategia digitale personalizzata, che  definisce un piano di comunicazione multicanale e la gestione di budget media per la promozione della tua azienda tramite Google Ads o Social Ads
  • Social Media Manager per la creazione di contenuti e la gestione ottimale dei tuoi profili social, a seguito di una corretta analisi dei tuoi obiettivi e del tuo target
  • Copywriter per la redazione di contenuti testuali per comunicare al meglio la realtà aziendale, utilizzando un tono di voce adeguato e coerente
  • Fotografi e videomaker per la realizzazione di foto e video che sappiano cogliere l’attimo e comunichino i tuoi valori e l’essenza del tuo business
  • Web Developer per la creazione di sito web, e-commerce o  landing pages, sulla base delle esigenze di comunicazione e della strategia
  • SEO specialist per garantire e ottimizzare il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito web e dei tuoi contenuti 
  • Un Account/Project Manager dedicato per ogni tuo dubbio o necessità.

Questa lista ne è la dimostrazione: se ci si improvvisa si vede. E i “cugini” chiamiamoli solo per gli auguri di Natale.

2. Tanti professionisti, un solo interlocutore

Spesso ci si affida già a professionisti diversi, consapevoli del fatto che uno solo non possa occuparsi nel modo migliore di tutte le sfaccettature del marketing, ma si finisce per rimanere risucchiati in un vortice di comunicazioni, incomprensioni e mancanza di strategia.

Se invece tutti i professionisti lavorassero già insieme? Beh, allora lì sì che avresti fatto bingo.

Niente perdite di tempo o mal di pancia nel coordinare tanti professionisti che lavorano separatamente, ma un solo interlocutore che si occupa di tutto con cui interfacciarsi.

Spesso ci si affida a più agenzie o peggio a più freelance, spezzettando le task, inconsapevoli che si finirà per rimanere risucchiati in un vortice di comunicazioni e incomprensioni. E come se non bastasse, il rischio che sia tu che i diversi professionisti perdano di vista la visione e la strategia nella loro interezza è davvero alto.

Se invece tutti lavorassero già insieme? Avresti un account dedicato che si occuperà di gestire le tue esigenze dall’ideazione alla realizzazione e persone che lavorano in sinergia e che condividono metodologie ed obiettivi.

Niente perdite di tempo o mal di pancia nel coordinare tanti professionisti che lavorano separatamente, ma un solo interlocutore che si occupa di tutto con cui interfacciarsi. Insomma, un’orchestra sinfonica che suona in totale armonia solo per te.

3.Tu hai ben altro di cui occuparti

Un’agenzia ti segue in ogni fase del percorso di crescita aziendale e adatta la strategia ai cambiamenti improvvisi e alle evoluzioni del mercato.

Occorre la capacità di adeguarsi ai cambiamenti; se devi occuparti della spedizione di quel container in Asia, del collaudo del nuovo macchinario arrivato in produzione, o se devi presenziare una fiera a Berlino, non hai il tempo per mettere mano a un post linkedin che va riprogrammato, di pensare agli aggiornamenti tecnici da fare al sito web, di scrivere la newsletter per i tuoi prospect, o ancora alla scrittura di quell’articolo per il blog utile alla SEO strategy.

Non hai capito nulla delle ultime tre righe? È giusto che sia così, tu fai un altro mestiere, e tante cose che possono sembrare facili da fare, in realtà non lo sono,  perché richiedono tempo , competenza e studio della strategia.

Se ti abbiamo convinto, in Kifadesign puoi trovare la tua Ferrari a noleggio. 

Il nostro approccio multidisciplinare ci permette di seguirti in ogni fase del processo di comunicazione, dalla creazione della brand identity alle strategie social allo sviluppo di piattaforme digitali.

In Kifadesign hai la possibilità di noleggiare soprattutto processi e metodologie chiare ed efficaci che garantiscono alti standard di qualità e performance misurabili generando impatto sui risultati.

Le persone per noi sono importanti e le relazioni che costruiamo sono l’unica cosa che non cambia in questo mondo che si trasforma così velocemente.

Non ti abbiamo ancora convinto?

A questo punto dovrebbe esserti chiaro che scegliendo di noleggiare il tuo reparto di digital marketing avrai un solo interlocutore, competente e affidabile, per tutto ciò che concerne le tue attività digitali. 

In poche parole: un’agenzia full-service, come Kifadesign. 

Contattaci e studieremo insieme il modo migliore per comunicare e far crescere la tua azienda insieme, grazie alla migliore strategia digitale studiata apposta per te.

Dopo potrai metterti comodo, penseremo a tutto noi.

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