Social chiama imprese: il futuro è alle porte.

I cambiamenti mutano la realtà e il marketing digitale (ri)anima la comunicazione tra aziende e persone in un intreccio di risposte e interazioni: in quest’ottica le imprese sfruttano le potenzialità del digitale per aggiornare e mantenere in linea l’azienda incrementandone le possibilità di successo di servizi o prodotti.

I social media favoriscono lo storytelling.

Attraverso un matrimonio perfetto e stimolante di contenuti e visual: ed è subito esperienza aziendale.

Agevolando il contatto diretto con l’utente, le aziende migliorano così la loro customer service: sempre più celere e user-friendly.
I social media nascono come piazze, dove tra like e cuoricini si genera network e le imprese hanno finalmente compreso che i social possono dimostrarsi strumenti utili per raccogliere contatti, promuovere eventi, rafforzare il Brand e, perché no, vendere.

social chiama imprese

Protagonisti del mondo social si confermano Facebook e Instagram.

Il 1° è lo strumento sociale per eccellenza. Nato come un diario da condividere si è evoluto diventando mezzo di autopromozione. Con l’uso strategico di post organici e sponsorizzati le aziende targetizzano il proprio pubblico di nicchia, creano autorevolezza del brand e interagiscono con il proprio pubblico.
Il 2° nasce nel 2010 come una galleria fotografica che filtra ciò che ci circonda: oggi IG è l’espressione visiva di una storia, un mondo.  Anche in questo caso le aziende trovano del potenziale nello strumento trasformandolo in uno show-reel di esperienze, immagini accattivanti, vita di azienda per rendere virale il loro quotidiano (stories, igtv, reel). Sofisticato e fedele all’armocromia da community: IG permette con un utilizzo intelligente di #hashtag e geolocalizzazione di aprirsi al mondo business con eleganza e ispirazione.

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E le altre piattaforme?

La carrellata corre tra i cinguettii di Twitter (ormai in discesa), i video di YouTube (l’alternativa al media per antonomasia: la TV), i professionali CV di LinkedIn (adatto per il recruiting delle aziende) e ancora: Pinterest (l’album del bello), Spotify (aggregatore di playlist), e l’inarrestabile TikTok (divertente app che unisce video e musica).

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Ascoltate la voce silenziosa dei social.

Non è più possibile sottrarsi a questa grande opportunità di nuovo marketing. Sempre più scontato per gli imprenditori delle aziende inserire i social media nel proprio progetto strategico.

Qualche suggerimento da membri ufficiali del social media club: monitora la tua presenza, fai tua questa esperienza innovativa, partecipa attivamente alla festa.
Senza dimenticare: i social media presentano al meglio solo un buon prodotto.

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