What we did
Il Brand
HelloCasa è leader di mercato del Servizio a Domicilio dell’acqua in bottiglia nella città metropolitana di Milano. Presente sin dagli anni ’70 fornisce il suo efficiente servizio a famiglie, uffici, showroom e aziende.
Specialisti della consegna a domicilio al piano, la loro forza è nella rapida e capillare distribuzione sul territorio.
Il Brief
HelloCasa è arrivato a noi con le idee chiarissime: costruirsi una vera identità di marca, una personalità visiva che potesse far combaciare il “come sono” al “come appaio”. Ne è nata quindi una strategia altrettanto chiara: dopo un assessment in cui abbiamo approfondito ogni aspetto della loro realtà, siamo partiti dal rebranding, per poi realizzare un posizionamento di marca, un key visual, una corporate image, un piano editoriale per Instagram e Facebook e una nuova esperienza utente per il sito e-commerce. E siamo solo all’inizio.
Il Rebranding
Tra le varie proposte presentate, la scelta di HelloCasa è caduta su un logo che include il pittogramma all’interno del nome, trasformandolo in parte integrante della scritta. Il payoff valoriale e concreto allo stesso tempo, esplicita in poche parole la value proposition dell’Azienda.
Per una comunicazione dall’approccio “friendly” abbiamo creato una variazione del logo: “Hello!”
HelloCasa si presenta così: una presenza familiare che entra in casa tua per semplificarti la vita e offrirti un servizio su misura per te.
Key visual
Dopo il payoff, il key visual è nato spontaneamente: ecco un rappresentazione grafica della value proposition. Un trattamento minimal e riconoscibile, diventato leitmotiv della comunicazione, applicato e declinato sui diversi touch point.
Il coordinato
Un rebranding porta con sé una ventata di freschezza nel quotidiano aziendale. Dai biglietti da visita, alle firme mail, passando per le fatture, ogni dipendente può identificarsi nella nuova immagine coordinata.
L’abbigliamento
I trasportatori sono i primi ambassador della nuova immagine aziendale e con il logo Hello! entrano nelle case dei clienti rendendosi immediatamente riconoscibili.
Il Brand Manual
A compendio di tutto non poteva mancare un brand manual che raccoglie tutte le versioni di logo, le percentuali corrette di colore e le regole d’uso del brand HelloCasa.
Sito Web
Anche il sito e-commerce necessitava di una nuova veste: per questo abbiamo pensato una nuova UX-UI che tenesse conto delle abitudini dei clienti ma che si allineasse alla necessità di comunicare in modo fresco e attuale.
Strategia ADS
E con un piano editoriale così comunicativo e un sito web a prova di acquisto, potevamo non utilizzare strumenti per dare maggiore visibilità?
Certo che no! Abbiamo dunque implementato la strategia paid che preve:
- Google Ads: protection brand e search
- Meta Ads: copertura, traffico e conversione.
Social
Valori e promo si sono trasformati anche in un piano editoriale che esplode la nuova immagine dell’azienda e che intrattiene l’utente con diversi filoni. Il percepito ne è uscito migliorato, le offerte sono veicolate con eleganza e tempestività, i valori trovano spazio in una serie di post che raccontano l’acqua in ogni sue forma: romantica, organolettica, territoriale.
Hai visto quanto potere può avere un’immagine aziendale coerente e visivamente interessante?
La tua lo è altrettanto?
Contattaci e scopriamo come potenziare l’immagine del tuo brand.