What we did
Il Brand
Mood è un brand dell’azienda Pidielle S.p.A. che produce prodotti per capelli. Nonostante il taglio professionale e una rete di distribuzione rivolta ai parrucchieri, l’anima di questo Brand è decisamente B2C: grafiche vivaci e colorate con riferimenti netti al mondo del fumetto, uso delle icone friendly, tone of voice inclusivo. Una doppia anima da far vivere al meglio su tutti i media.
Il Brief
In un momento di transizione e riorganizzazione interna dell’organico aziendale, Mood ha necessitato di una consulenza esterna che potesse gestire la realizzazione dei contenuti social per il ped organico e per il piano paid.
I nuovi format
Dopo una prima analisi sui format pubblicati dall’azienda, abbiamo proposto una serie di nuovi filoni a integrazione/sostituzione di quelli esistenti, sulla base di una comparazione con i migliori competitor e i trend social.
Il Restyling grafico
La grafica è stata rivista: gli elementi del mondo del fumetto sono rimasti, ma le linee, i colori e i diversi elementi grafici sono stati alleggeriti, per un trattamento visivo dall’impatto più fresco e più arioso.
Risultati in termini di Brand Awareness
Durante questo periodo di collaborazione è stato affidato a Kifadesign il piano di sponsorizzazioni su diversi country con obiettivo Likes Acquisition su Facebook e Follower Acquisition su Instagram.
Facebook
Su Facebook la pagina è arrivata ad ottenere, dalle inserzioni, fino a 910 nuovi follower/mese e 909 Mi Piace.
La copertura massima totale raggiunta in un mese è stata di 188.298, con massima copertura paid di 16.180.
Più in generale, nell’arco di 4 mesi sono stati ottenuti in tutto 3.547 follower e 2.930 Mi piace alla pagina.
Instagram
Su Instagram, invece, sono stati ottenuti fino a 214 nuovi follower in un mese e il profilo ha raggiunto fino a 77.450 account, con un numero massimo di impression di 173.789/mese.
In 4 mesi i follower sono stati +609.
Hai bisogno di popolare i tuoi canali social?
Scrivici: creeremo contenuti su misura per te.