PetrolValves – Get On Board

Storia di un grande viaggio aziendale

What we did

Video ProductionBrand IdentityEventGraphic Design

Il Brand

Fondata a Castellanza nel 1956, il gruppo PetrolValves figura tra i leader mondiali nella produzione di valvole speciali per l’industria del gas e petrolifera.
In occasione dell’insediamento del nuovo CEO, l’azienda ha voluto creare un momento di coesione e condivisione con tutti i player fondamentali: dipendenti, clienti e fornitori.

Il Brief

In un momento di transizione manageriale l’azienda ci ha chiesto supporto nell’organizzazione di un grande evento interno che esaltasse il senso di appartenenza e raccontasse i nuovi obiettivi commerciali, raggiungibili solo con la partecipazione di tutti. 

Il concept

GET ON BOARD
ovvero: SALI A BORDO!
Questo non è solo il nome dell’evento, è un vero e proprio invito a partecipare alla rinascita dell’azienda.
E
il payoff vuole puntare l’attenzione sull’aspetto umano, sul valore che ogni singolo individuo ha portato sulla via del successo di Petrolvalves e sui traguardi che, solo con il contributo di tutti, sicuramente arriveranno:
Our journey: History People Future

Come siamo riusciti a dare una forma grafica a tutte queste value proposition?
Disegnando un profilo umano su una mappa della linea dei trasporti: il concetto di viaggio così si fonde indissolubilmente con la persona, il viaggiatore.

La logistica

L’evento si è svolto presso il Teatro Città di Legnano “T. Tirinnanzi”, riempito in ogni ordine di posto.
Una fase fondamentale dell’organizzazione è stata quella relativa al trasporto dei dipendenti da tutte le sedi (Nord Italia) e dell’accredito di tutti gli invitati, suddivisi in liste (dipendenti-sede/clienti-fornitori/ospiti/staff).
Per il conteggio e la reportistica in tempo reale ci siamo avvalsi di un tool di accreditamento apposito e di hostess precedentemente formate.

Tutti a bordo

L’invito a “salire a bordo” è iniziato alcune settimane prima della data dell’evento in azienda grazie ad inviti digitali, roll-up, mail, cartellonistica fino all’oggetto personale fisico più significativo: il biglietto, il boarding pass ovvero il badge di invito, da presentare all’ingresso. Nulla è stato lasciato al caso.

Un’identità forte e distintiva

L’identità visiva dell’evento è stata utilizzata su ogni supporto tradizionale (banchetti, locandine, cartelloni, segnaletica etc…), ma ci piace sottolineare l’uso creativo che ne abbiamo fatto: ogni partecipante riceveva una welcome bag contenente materiale utile per la fruizione dei contenuti, delle agende, dei portapass e delle bottigliette d’acqua, tutto ovviamente brandizzato Get on Board.

Anche lo staff era parte del viaggio: abbiamo creato dei tessuti con i motivi grafici originali dell’evento e li abbiamo trasformati in foulard per speaker e hostess.

Il video

Ci siamo occupati dell’intera produzione dei contenuti foto/video dell’evento, registrando e montando interviste in sede, speakeraggi e presentazioni digitali.
Qui vi vogliamo mostrare con orgoglio il video di apertura, quello che riteniamo essere il più significativo: più di una cronostoria, in questo video si affiancano la forza della tradizione e la spinta del futuro, entrambe rappresentate dai volti di tutti i dipendenti, il vero valore dell’azienda.

Vuoi realizzare un evento che esprima davvero il valore della tua azienda?

Ti aiutiamo noi a farlo, rimanendo nel budget e senza brutte sorprese!

    Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

    Works:

    Scopri le nostre Case History

    KFDS - Unicredit Case Study

    Unicredit

    Develop | IT Infrastructure | DMS | CMS | UX & UI Design | Cyber Security
    case exever

    Exever

    Web Design | Video Production | Graphic Design | UX & UI Design

    Vuoi parlarci della tua prossima sfida?

    Contattaci. Non vediamo l’ora di ascoltarti!

    ➧ Fissiamo un appuntamento.
    ➧ Approfondiamo via telefono, skype, Teams, Google meet, o dove ti è più comodo.

      Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

      kfds_footer_curve_up_dark
      Menu