Tsunami

Una nuova ondata di pulito

What we did

Brand Awareness StrategyAdv CampaignCopyBrand IdentityPrintGraphic Design

Il Brand

Tsunami è una linea di prodotti specifica per la pulizia delle diverse tipologie di superfici lanciata sul mercato nel 2023 da Docchem che, forte della sua esperienza nel mondo delle formulazioni professionali, ha deciso di creare questa nuova ondata di pulito.

Il Brief

Docchem è arrivata a noi con l’esigenza di lanciare Tsunami con una precisa strategia commerciale: un sito e-commerce su cui vendere i prodotti e un piano editoriale da declinare sui canali social più idonei per creare reputation intorno al marchio. 

Il Packaging

A corollario delle macro attività, abbiamo iniziato quest’avventura realizzando le etichette: per enfatizzare il payoff, sempre di nostra ideazione, abbiamo creato questo mondo di onde colorate che riprendono la forza del nome della linea, enfatizzano le peculiarità di ogni referenza e vivacizzano il pack nero scelto per differenziarsi dai competitor.

Per popolare i diversi touch point sono state eseguite session fotografiche che tenessero conto di tagli capaci di esaltare le qualità del pack.

Il folder Cartaceo

Per raccogliere tutte le referenze in uno strumento da usare in fiera e da inviare ad ogni acquisto, è stato realizzato un folder cartaceo che racconta le caratteristiche con un tono fresco e leggero al fine di creare le basi di un’interazione con il target allegra ed empatica.

Sito Web

Il sito web è un e-commerce di semplice navigazione per aiutare l’utente a orientarsi nell’acquisto. Tra descrizioni allegre che non raccontano il prodotto ma descrivono le esigenze più comuni e testimonianze degli Tsunami Lovers, il consumatore si ritrova e si identifica facilmente.

Video tutorial

Non ci siamo fermati allo Shooting Fotografico ma abbiamo realizzato dei Video Tutorial per singolo prodotto: non volevamo solo mostrare la bellezza del pack ma anche l’estrema efficacia del prodotto.

I Social Network

Se si decide di vendere un prodotto su una piattaforma proprietaria che esclude i market place più famosi, la presenza digital diventa fondamentale: su queste basi abbiamo ideato un piano editoriale organico e una serie di sponsorizzate. I social ci restituiscono un racconto colorato, che tra descrizione dei singoli prodotti e scene di vita quotidiana si avvicinano alle esigenze quotidiane di ognuno di noi.

Devi lanciare un prodotto sul mercato e ti serve una strategia digitale e un reparto di comunicazione per farlo?

Contattaci: possiamo supportarti in ogni fase di questa grandiosa avventura.

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    KFDS - Apaxil Case Study Cover

    Apaxil

    Shooting | Video Production | Copy | Campagna Digital

    Parlux – Pack

    Contents | Adv Campaign | Video Production | Copy | Brand Identity | Graphic Design

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