What we did
Il Brand
Parlux è un’azienda italiana che realizza phon professionali per i parrucchieri ovunque nel mondo. 100% Made in Italy e una cultura aziendale che affonda le sue radici in solidi valori che guidano ogni scelta produttiva: solidità, affidabilità e continuità per un phon che da 40 anni dà un significato alla parola professionale.
Il Brief
Rimarcare l’identità aziendale e riportare alla luce i solidi valori su cui si basa, attraverso una campagna istituzionale capace di parlare a tutte le generazioni di parrucchieri, quelle di ieri e quelle di domani.
Passato, presente e futuro di Parlux.
Ieri, oggi e soprattutto domani. Questo il claim della nuova campagna Parlux che punta sulle sue certezze: la lunga storia che ha alle spalle e la lunga strada che ha davanti.

Parlux parla dei parrucchieri e non ai parrucchieri.
La rappresentazione grafica di questo concetto è riassunta in un visual che mette il prodotto al centro ma dove i veri protagonisti sono i parrucchieri: testimoni e non testimonial del successo del Brand.

Il passaggio del testimone.
Il risultato finale è una multisoggetto in cui mani sempre diverse tra loro – nell’età, nel carattere e nella provenienza, per rappresentare l’ampiezza del target – si passano un phon come il testimone di una staffetta: una metafora che parla di passaggio generazionale ma anche di obiettivi e risultati da raggiungere.



La tua azienda ha bisogno di comunicare il suo valore?
Scrivici, realizzeremo una campagna di comunicazione che miri al cuore del tuo target.