Wise Equity SGR

Sei quello che fai. E un sito può mostrarlo.

What we did

VisualUX & UIWebsiteReserved Area

Il Brand

Wise Equity SGR è un gestore di fondi di Private Equity che investe in piccole e medie imprese italiane fin dal 2000 al fine di consolidarne la struttura per renderle maggiormente competitive nel contesto globale.

Il brief

Wise Equity SGR è una realtà dinamica e in forte crescita. Di contro la sua immagine digital, risultava obsoleta rispetto ai maggiori attori del mercato di riferimento, soprattutto esteri, e non più adatta a rispondere alle nuove esigenze di comunicazione. Da qui l’esigenza di dare risalto alla nuova brand  image, già oggetto di restyling da parte dell’agenzia, attraverso un nuovo sito web.

Website

Seguendo la mission di Wise, “Nuovi traguardi insieme” abbiamo collaborato per ottenere un sito snello, minimalista, votato all’immagine che al testo. Il risultato è un’esperienza di navigazione semplice e intuitiva, capace di riassumersi in pochi click.

Un’esperienza utente completamente personalizzata

Uno degli aspetti fondamentali per la realizzazione di un sito web che funziona veramente è generare un’esperienza utente allineata alle aspettative e appagante per l’utente stesso.

Dopo aver analizzato i contenuti e le funzionalità necessarie, abbiamo realizzato lo studio della user experience o “user centered design”. Abbiamo progettato il sito web tenendo in considerazione le esigenze degli utenti, cercando di prevedere come useranno il prodotto finale non solo nella ricerca delle informazioni alle quali sono interessati, ma anche nelle funzionalità che ne consentono di convertire e tracciare il pubblico. Tutto questo per far vivere la migliore esperienza digitale per i contenuti di Wise sia da desktop che da mobile.

KFDS - Wise Equity SGR Case Study Investment Grid
KFDS - Wise Equity SGR Case Study Team UX

Interfaccia utente

L’interfaccia Utente è la fusione tra le linee guida stilistiche della Brand Identity e lo studio della User Experience.

Abbiamo studiato un impatto visivo importante, esaltando i contenuti e le funzionalità del front end: Pulsanti, animazioni, forme, colori. Lo studio di dettagli coordinati è fondamentale per dare all’utente un’esperienza di navigazione appagante e soddisfacente.

KFDS - Wise Equity SGR Case Study Interfaccia Utente

Area documentale riservata

La necessità del cliente era quella di fornire un’area protetta e riservata ai propri clienti dove, accedendo con credenziali dedicate, visualizzano una serie di cartelle condivise totalmente personalizzate nelle quali possono trovare velocemente la loro documentazione e file dedicati.

 

L’area documentale è completamente personalizzata nell’esperienza di navigazione e coordinata con il sito web, infatti l’utente si trova in un ambiente “familiare” totalmente brandizzato Wise.

 

Grazie ad un semplice pannello di controllo, Wise è in grado di creare e gestire gli utenti, i permessi, le cartelle di condivisione e i file dedicati ad ogni singolo cliente, velocizzando ed ottimizzando tutti i processi di back-office interno.
KFDS - Wise Equity SGR Case Study Area Riservata

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

KFDS - Unicredit Case Study

Unicredit

UX & UI | Develop | IT Infrastructure | DMS | CMS

DKB

Shooting | E-commerce | Adv campaign

Hai un progetto ma ti manca un’idea?
Contattaci.

Ne parleremo davanti a un caffè.

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

Menu